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Generiamo nuove idee. Risolviamo grandi problemi

Il nostro processo di consulenza segue un protocollo ben preciso, focalizzato sull’hotel di oggi (partenza) e su quello di domani (obiettivo da raggiungere). Che HOTEL sei? Quali Servizi offri? Che HOTEL vuoi essere? A quali clienti desideri rivolgerti? Quali sono i canali per raggiungere i clienti desiderati? Come fidelizzare i clienti “perfetti”?

Progetti

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Clienti soddisfatti

Persone in azienda

Tazze di caffè

Analisi della tua struttura

Esordiamo sempre così: “che Hotel sei?” “Quali Servizi offre la tua struttura”? 
Mettiamo al primo posto i Servizi offerti perché il “mercato giusto“ arriva solo se abbiamo i servizi giusti. 
Quindi, prima di partire alla ricerca del “cliente perfetto”, impariamo a conoscere l’offerta servizi esistente, lavorando sulla ” messa appunto” di quei servizi aggiuntivi utili e giusti all’obiettivo. 

La conoscenza del prodotto Hotel è alla base della nostra consulenza . 

Analisi del mercato

Come ti presenti al mondo?
Per arrivare al “mercato giusto” occorrono anche gli strumenti giusti di vendita.
Il sito internet ufficiale è il primo canale di vendita dell’Hotel perché rappresenta uno strumento importante per la disintermediazione dalle OTA. .Domandiamo sempre ai nostri clienti in quale misura % disintermediano con il loro sito, ovvero, quanto traffico generano dal sito rispetto ad altri canali di vendita on line. Molto spesso il risultato è deludente.
Il nostro intervento ha proprio lo scopo di cambiare  il risultato. Interveniamo sui contenuti del sito, dalle fotografie ai testi di presentazione, dalle informazioni corrette e aggiornate alla gestione del “Booking Engine”, fino alla creazione di offerte speciali, sconti e promozioni studiate ad hoc per ogni stagione. Dall’insieme di queste operazioni ne deriva un sito pronto a convertire le presenze in prenotazioni dirette.
E poi c’è Booking.com. Per disintermediare consigliamo sempre ai nostri clienti di raggiungere il massimo del punteggio sui portali di prenotazione. Un punteggio alto rappresenta una garanzia di qualità della struttura nel mondo, importante non solo per il cliente “immediato” ma soprattutto per far nascere nuovi rapporti di collaborazione “diretti”. Avere un punteggio alto sui portali è fondamentale per fare acquisizione di nuovi Clienti per poi fidelizzare e “catturarli”.

Revenue Management

La presenza sull’online da sola non basta: “Aboliamo i Listini”
Quanto ne sai in materia di Tariffazione dinamica e di Revenue Management?
Hotelbiz abbastanza da proporlo, applicarlo e seguirlo negli Hotel partners. Con discreto successo. L’argomento  Revenue Management è molto ampio e complesso e richiede particolare attenzione oltre l’interesse dell’interlocutore ad accettare uno “ sconvolgimento” delle proprie abitudini. 

Solitamente chiediamo un incontro in Struttura per illustrare la nostra proposta di tariffazione dinamica e l’impostazione che andremo a seguire.  Ti interessa?

Collaborazioni offline

La presenza degli hotel nei circuito offline è importate tanto quanto quella dell’online. Numerose sono le attività di marketing dedicate all’offline. Siamo particolarmente sensibili a questo segmento di mercato. Abbiamo iniziato la nostra attività di consulenti quando il web marketing era agli albori. Ci siamo specializzati per molti anni nella gestione operativa di accordi commerciali con tour operator (grossisti rivenditori), con agenzia di viaggi e con aziende. Abbiamo preso parte alle più importanti fiere di settore, rappresentando i nostri hotels clienti in workshop nazionali e internazionali. Numerose sono le collaborazioni avviate dagli incontri avvenuti in fiera. Collaborazioni continuative.

Concorrenza diretta e indiretta

Forniamo gli strumenti al nostro hotel cliente per individuare i punti di debolezza della struttura su cui lavorare e investire. Lo scopo è transitare da uno stato di concorrente debole a uno stato di affermazione sulla destinazione nella propria area di competenza. In che modo? Partendo dalle domande iniziali: “Che tipo di Hotel sei?”, “Hai tutti i servizi per rispondere alle esigenze e bisogni del tuo target di mercato?” Con lo strumento di rate intelligence studiamo la concorrenza senza perdere di vista l’obiettivo interno: rendere unica l’esperienza di soggiorno in hotel.

Cura della brand reputation

La cura del cliente prima e dopo il soggiorno in hotel è una vera perla del marketing alberghiero. Quanti hotel utilizzano le e-mail preformattate pre e post soggiorno? Noi le creiamo su misura. L’attività di e-mail pre/post soggiorno segue il processo di vendita e quello di fidelizzazione dell’ospite. Rispondiamo alle recensioni sui portali di prenotazioni e sui metasearch (Tripadvisor, Trivago, Holidaycheck, Kayak, etc) in nome e per conto dell’hotel cliente solo dopo un confronto sull’esperienza dell’ospite in struttura. Consigliamo sempre di gestire tutte le recensioni e di trarre vantaggi dalle meno positive perché costituiscono gli alert per trasformare le debolezze in punti di forza.

 

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Il primo passo per essere bravi consulenti è ascoltare. Contattaci qualsiasi sia la tua esigenza.

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